Alla scoperta di Pieve e Sant’Andrea di Compito (divertendosi, e con premi assicurati per tutti). Ebbene sì, durante tutti i fine settimana della “VI Mostra delle camelie sasanqua e sinensis” sarà possibile partecipare alla “Caccia al tesoro”. Un’iniziativa che permetterà di scoprire storia, usanze e tradizioni del “Borgo delle Camelie”, indiscusse protagoniste della Mostra.
Come partecipare
Partecipare all’evento è molto semplice. È sufficiente essere in possesso del biglietto d’ingresso alla Mostra. Per iniziare la ricerca potete chiedere alla cassa del Camelieto il dépliant della caccia.
La “Caccia al tesoro” è aperta a tutti, singoli o gruppi. Ogni week-end ci sarà un tema diverso: nel primo fine settimana (8 e 9 ottobre) protagonista sarà appunto la camelia; nel secondo (15 e 16 ottobre) il tè del compitese; nel terzo week-end (22 e 23 ottobre) toccherà invece al borgo di Sant’Andrea e Pieve di Compito.
Come funziona
La “Caccia al tesoro” si compone di cinque tappe. La prima tappa parte sempre dalla biglietteria del Camellietum Compitese. A ogni tappa sarà presente un cartello illustrativo, con indizi e indicazioni per raggiungere la tappa successiva.
Mappa, timbri, cruciverba e premi
Per meglio orientarvi sarà anche presente una mappa del paese con tutti i waypoint più significativi.
Sul foglio che vi sarà consegnato è inoltre presente uno spazio timbri. A ogni tappa dovrete apportare all’interno del pieghevole un timbro nell’apposito spazio (T1, T2, T3, T4 e T5).
Inoltre nel foglio di caccia è presente un cruciverba. Sarà necessario trovare le risposte alle domande scritte sui cartelli posizionati a ogni tappa, che vi aiuteranno e identificare la parola segreta.
A coloro che consegneranno il foglio completo, sarà dato un premio finale.
Scarica le mappe in anteprima
Ogni settimana pubblicheremo in anteprima la mappa con il cruciverba del fine settimana.
- “Alla scoperta delle camelie” (caccia al tesoro dell’8 e 9 ottobre 2022) – Scarica la mappa